[OT] ENSIM
.:Alias:.
2003-09-23 18:34:33 UTC
Ciao it.comp.www.php,

qualcuno adopera ENSIM?
partendo da www.nomedominio.com come si fa a creare un sottodominio
del tipo sottodominio.nomedominio.com?
non riesco a trovare il modo...
grazie e scusate l'ot
--
I migliori saluti, Scrivi a:
.:Alias:. ***@guarda_nella_firma.invalid
Setec Astronomy
2003-09-23 18:46:26 UTC
Post by .:Alias:.
Ciao it.comp.www.php,
qualcuno adopera ENSIM?
partendo da www.nomedominio.com come si fa a creare un sottodominio
del tipo sottodominio.nomedominio.com?
Devi creare un dominio chiamato sottodominio.nomedominio.com
I'am what I'am, I do what I can
.:Alias:.
2003-09-23 18:54:10 UTC
Ciao Setec,
Post by Setec Astronomy
Post by .:Alias:.
[...]
stavo leggendo che si doveva creare una dir sottodominio.dominio.com
nella dir var/www/html però non mi ha funzionato.

in base a quanto mi scrivi tu invece dovrei creare dal Site Manager un
vero e proprio nuovo dominio? con tanto di specifiche di utenti, alias
etc etc?

grazie ciao
Setec Astronomy
2003-09-23 20:14:16 UTC
Post by .:Alias:.
stavo leggendo che si doveva creare una dir sottodominio.dominio.com
nella dir var/www/html però non mi ha funzionato.
Dove lo hai letto?
Post by .:Alias:.
in base a quanto mi scrivi tu invece dovrei creare dal Site Manager un
vero e proprio nuovo dominio? con tanto di specifiche di utenti, alias
etc etc?
Io risolvo cosi'.
I'am what I'am, I do what I can
.:Alias:.
2003-09-23 20:37:11 UTC
Ciao Setec,
Post by Setec Astronomy
Dove lo hai letto?
cercando con google "creare sottodomini" o "create subdomain ensim"
non ricordo
era 4 ore fa ormai
cmq c'è
Post by Setec Astronomy
Io risolvo cosi'.
ho fatto anche come hai detto tu
ho scoperto, dopo un'altra buon'ora di prove, che adesso funziona
non so se è la combinazione delle due cose o se è il tuo metodo o il
mio ma ora funziona

mah

(la versione è la 3.1.5 mi pare ... possibile? cmq non ha alcun menu
per la gestione dei sottodomini, sigh)

grazie comunque
Setec Astronomy
2003-09-23 20:55:14 UTC
Post by .:Alias:.
mq non ha alcun menu
per la gestione dei sottodomini, sigh)
Che livello di amministrazione hai? E' necessario che venga abilitato
quando si crea il dominio. Saluti.
I'am what I'am, I do what I can
.:Alias:.
2003-09-23 21:43:46 UTC
Ciao Setec,
Post by Setec Astronomy
Che livello di amministrazione hai? E' necessario che venga abilitato
quando si crea il dominio. Saluti.
in pratica faccio da reseller
non sono il webmaster del server ma accedo con ensim quale utente con
particolari diritti ma non come root quindi posso creare partizioni
con siti, gestire i siti e gli utenti ad essi correlati etc etc
sarà per quello?
però mi sembrerebbe strano
ad ogni modo ci sono riuscito
grazie ancora per l'interessamento
Setec Astronomy
2003-09-23 22:01:35 UTC
Post by .:Alias:.
Post by Setec Astronomy
Che livello di amministrazione hai? E' necessario che venga
abilitato quando si crea il dominio. Saluti.
in pratica faccio da reseller
Strano, forse il provider non li gestisce, io ho un Ensim WEBpliance
Pro per Linux versione 3.5.10 e nella sezione webserver c'e'una voce
subdomains che mi permette di definire i subdomain.

Quando crei un nuovo sito (o ne editi uno esistente) c'e' la
possibilita' di inserire il numero di subdomains?

Saluti.
I'am what I'am, I do what I can
.:Alias:.
2003-09-23 23:10:56 UTC
Ciao Setec,
Post by Setec Astronomy
Strano, forse il provider non li gestisce, io ho un Ensim WEBpliance
Pro per Linux versione 3.5.10 e nella sezione webserver c'e'una voce
subdomains che mi permette di definire i subdomain.
così infatti avevo letto anche nelle varie faq o risposte date per
ensim in giro qua e la
Post by Setec Astronomy
Quando crei un nuovo sito (o ne editi uno esistente) c'e' la
possibilita' di inserire il numero di subdomains?
no! era un'altra delle cose che avevo letto... strano o la versione
che ho di ensim è datata (ma mi pare strano, cmq non dipende da me) o
ci sono delle limitazioni (stupide xè tra tutti è una delle cose +
comode e meno "pericolose" per mani inesperte quella di creare
sottodomini)

vabbè, quel che conta, per il momento, è che dopo quasi due ore di
ricerca e smanettamenti sono arrivato al dunque

spero che altri abbiano maggior fortuna di me
Setec Astronomy
2003-09-23 20:23:20 UTC
Post by .:Alias:.
stavo leggendo che si doveva creare una dir sottodominio.dominio.com
nella dir var/www/html però non mi ha funzionato.
Scusa che versione stai utilizzando.

Ho controllato e sulla 3.5 trovi una sezione subdomains sotto webserver.

Saluti
--
I'am what I'am, I do what I can